Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Italia, oggi le azzurre scendono in pedana! Prova podio, si testano gli attrezzi

Ferlito-02-Pier-Colombo.jpg

Oggi l’Italia assaggerà ufficialmente il sapore della Olympic Arena dove si disputeranno le competizioni di ginnastica artistica alle Olimpiadi 2016.

Dopo gli allenamenti dei giorni scorsi svolti a Rio de Janeiro la nostra Nazionale femminile sarà impegnata nella prova podio, l’appuntamento con la quale si prende confidenza con gli attrezzi e le pedane che si utilizzeranno in gara.

È un passaggio importante in qualsiasi competizione ginnica e che permette alle ragazze di toccare con mano gli elementi di gara, valutando vantaggi e punti critici. Vanessa Ferrari e compagne avranno modo di abituarsi anche al colore verde che caratterizza il palazzetto. La discesa in campo è prevista per le 16.30 (ora italiana, le 11.30 brasiliane): un paio di ore di tempo, equamente distribuito sui 4 attrezzi.

Al termine attendereno il consueto responso da parte di Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Erika Fasana, Elisa Meneghini, Martina Rizzelli. Le azzurre gareggeranno domenica 7 agosto (ore 16.30 italiane) nella seconda suddivisione del turno di qualificazione.

 

stefano.villa@oasport.it

Lascia un commento

Top