Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Italia, le pagelle delle azzurre: Ferrari immensa da medaglia, Fasana spera, cade Ferlito e la squadra rischia

Vanessa-Ferrari-Rio-2016.jpg

Oggi pomeriggio l’Italia è scesa in pedana per il turno di qualificazione delle Olimpiadi 2016. La nostra Nazionale di ginnastica artistica femminile spera di poter agguantare la Finale a Squadre ma deve incrociare le dita e vedere cosa faranno le avversarie nelle prossime suddivisioni che termineranno a notte fonda (le 03.00 ora italiana).

Una prestazione pulita nelle prime due rotazioni tra volteggio e parallele asimmetriche poi le tre cadute alla trave che ci hanno frenato. Bella la riscossa al corpo libero dove abbiamo confezionato quattro esercizi da urlo: il quintetto azzurro ha mostrato tutto il suo carattere e la sua caparbietà. Abbiamo dimostrato di avere qualità ma in un contesto altamente competitivo rischiamo la beffa. Speriamo di poter rivedere le ragazze di Enrico Casella nell’atto conclusivo in programma martedì prossimo.

Si era partiti annunciando battaglia per le medaglie nel team event, non arrivare neanche tra le otto suonerebbe sicuramente come una delusione. Di seguito le pagelle delle azzurre scese in pedana alle Olimpiadi 2016.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER VANESSA FERRARI

 

Lascia un commento

Top