Equitazione, Nations Cup 2016: tutte le squadre qualificate alla finale di Barcellona

oa-logo-correlati.png

Il CSIO cinque stelle di Gijón, in Spagna, era l’ultimo appuntamento valido per le qualificazioni alla finale della Nations Cup di salto ostacoli 2016, che si terrà dal 22 al 25 settembre a Barcellona. I padroni di casa iberici, che avrebbero comunque partecipato in qualità di Paese organizzatore, hanno ottenuto il proprio pass sul campo, grazie ad una seconda posizione che ha permesso loro di qualificarsi alle spalle dell’Ucraina nella seconda divisione europea.

Da notare anche che vi sono state alcune rinunce: nel raggruppamento mediorientale, l’Arabia Saudita ha ceduto il posto agli Emirati Arabi Uniti, mentre nel girone di Asia ed Oceania hanno rinunciato sia la Nuova Zelanda che il Giappone, permettendo all’Europa di guadagnare un posto in più. Ad entrare in finale sarà dunque la Gran Bretagna, che paradossalmente potrebbe vincere il trofeo pur essendo retrocessa in seconda divisione per la prossima stagione.

Ricordiamo che l’Italia aveva già ottenuto il proprio pass con il settimo posto nella classifica della prima divisione europea, risultato ottenuto soprattutto grazie alla vittoria della tappa di Dublino.

FINALE BARCELLONA (22-25 SETTEMBRE)
Prima divisione Europa (8): Paesi Bassi, Irlanda, Germania, Svizzera, Svezia, Francia, Italia, Gran Breatagna
Seconda divisione Europa (2): Ucraina, Spagna
Nord e Centro America (2): Messico, Stati Uniti
Sud America (2): Brasile, Colombia
Medio Oriente (2): Qatar, Emirati Arabi Uniti
Asia / Oceania (1): Australia
Africa (1): Egitto

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top