Ciclismo su pista, Olimpiadi Rio 2016: Viviani c’è! Secondo nel giro lanciato, guadagna su tutti!

viviani.jpg

Elia Viviani aumenta la propria leadership nell’Omnium delle Olimpiadi di Rio 2016 grazie all’ennesima splendida prestazione: 12.660 e seconda posizione nel giro lanciato che gli consentono di guadagnare altri 38 punti.

La prova è stata vinta dal neozelandese Dylan Kennet, specialista delle prove veloci contro il tempo capace di scendere a 12.506. Viviani alle sue spalle è stato equilibrato per tutta la prova, spingendo ancora nel finale per superare tutti gli avversari diretti per il podio e la medaglia d’oro.

Terza posizione per il britannico Mark Cavendish, poco più di un decimo più lento di Viviani ma ora secondo in solitaria nella classifica. A seguire il danese Lasse Norman Hansen e lo svizzero Gael Suter mentre Glenn O’Shea ha chiuso sesto. Solo nono il francese Thomas Boudat, decimo Fernando Gaviria, undicesimo il tedesco Roger Kluge.

Questa la nuova classifica: Elia Viviani 178, Mark Cavendish 162, Hansen 152, Kennet e Boudat 150 O’Shea 144, Gaviria 140 e Kluge 134. Tutti gli altri sono ormai tagliati fuori dalla lotta per le prime tre posizioni salvo ribaltoni impronosticabili nella corsa a punti che inizierà alle 22.23 e che assegnerà le medaglie. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: @Santo_Gianluca
Foto: Fabio Pizzuto

Lascia un commento

Top