Calcio, Olimpiadi Rio 2016: la finale sarà Brasile-Germania! 2-0 tedesco alla Nigeria

Germania-calcio-Rio-2016-foto-twitter-fifa.jpg

Come ai Mondiali 2002, Brasile-Germania varrà qualcosa di importante nel calcio internazionale. In Giappone una doppietta di Ronaldo regalò il quindo Mondiale ai verdeoro, questa volta in palio ci sarà invece l’oro olimpico con il Maracanà di Rio come sede del duello. Appuntamento a sabato 20 agosto alle 22.30 italiane.

Dopo il 6-0 della Seleçao sul povero Honduras, infatti, anche i tedeschi hanno vinto la loro semifinale senza subire gol. 2-0 il punteggio contro la Nigeria, che sognava di ripetere l’impresa di Atlanta 1996 ma si giocherà invece il bronzo. Al 10′ ha segnato il difensore centrale Klostermann, liberato a porta vuota da una bella combinazione sulla destra tra Gnabry e Meyer, mentre all’89’ ha chiuso i conti Petersen, giunto a quota 6 nella classifica marcatori.

Germania padrona del campo nel primo tempo con le Super Eagles in difficoltà a centrocampo e incapaci di ripartire in velocità. Tuttavia è servito un doppio intervento di Ginter per evitare il momentaneo pareggio prima di Obi Mikel e poi di Sadiq, attaccante della Roma. Zero invece le occasioni africane nella ripresa, con Gnabry che ha chiamato Daniel alla grande parata in tuffo prima del raddoppio in contropiede.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Twitter Fifa

Lascia un commento

Top