Calcio, Olimpiadi Rio 2016: il Brasile si diverte! Valanga di gol sull’Honduras, è finale

Neymar-calcio-brasile-rio-2016-foto-twitter-fifa.jpg

Tutto troppo facile per essere vero. Il Brasile è sontuoso ma l’Honduras gli regala clamorosamente la partita. I verdeoro sono in finale a Rio 2016 per il primo oro olimpico targato calcio della storia. La sfida del Maracanà termina 6-0. Il penultimo atto con la rivelazione del torneo è una passeggiata di salute: apre Neymar dopo addirittura 15 secondi (errore di Pereira in fase d’impostazione da ultimo uomo), raddoppia il neo acquisto del Manchester City Gabriel Jesus al 26′ e ancora il numero nove fa 3-0 dieci minuti dopo. Al 35′ la sfida è già in archivio senza patemi.

La difesa biancazzurra non dà segni di vita ma rischia, anzi, di capitolare in molte altre occasioni. Sull’1-0 Luan chiede troppo e viene fermato da Lopez in pallonetto, per esempio. Al Brasile riesce tutto e il Maracanà è una bolgia in festa. A guidare la Seleçao c’è Neymar che nei primi 30′ viene atterrato più volte con interventi duri. Così l’asso del Barcellona capisce che deve tenere meno il pallone e le azioni corali ne giovano. Il primo tempo scorre via agevolmente e il risultato è in cassaforte.

Gas a martello anche a inizio ripresa: Luan sfiora il poker e l’ex difensore della Roma Marquinhos lo trova in mischia al 51′. C’è tempo per le sostituzioni e per due punizioni di Neymar vicinissimo alla doppietta personale che arriva al 91′ su rigore. La quinta e porta proprio la firma di Luan al 79′, poi ecco il primo intervento di Weverton che dice no al gol della bandiera tentato da Elis. Alle 21 Germania-Nigeria dirà chi sarà la rivale dei padroni di casa per l’oro, sabato 20 sempre nel magico stadio di Rio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Twitter Fifa

Lascia un commento

Top