Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2016/2017: le avversarie della Roma ai raggi X

Pubblicato

il

La Roma è stata sorteggiata come squadra di seconda fascia nel Gruppo 5 dell’Europa League 2016/2017. Scopriamo quali saranno le formazioni avversarie di quella guidata da Luciano Spalletti.

 Football Club Viktoria Plzeň

Il Viktoria è diventato, negli ultimi anni, una delle squadre protagoniste del panorama calcistico ceco, tanto da vincere le ultime due edizioni del campionato nazionale, nonché quattro titoli negli ultimi sei anni. Squadra coriacea guidata dal tecnico slovacco Roman Pivarník, può contare su una rosa composta in gran parte da giocatori cechi, con elementi che hanno esperienze internazionali e con la maglia della nazionale.

Titoli nazionali 4 Campionati cechi
Trofei nazionali 1 Coppa della Repubblica Ceca
2 Supercoppe della Repubblica Ceca

 Fußballklub Austria Wien

Tra le squadre più vincenti nella storia del calcio austriaco, l’Austria Vienna ha ottenuto un buon terzo posto in Bundesliga dopo il deludente settimo della stagione precedente. La compagine dell’allenatore tedesco Thorsten Fink resta comunque sulla carta abbordabile per la Roma, che, a discapito della seconda fascia che le è stata attribuita, può essere considerata come la favorita del raggruppamento.

Titoli nazionali 24 Fußball-Bundesliga
Trofei nazionali 27 ÖFB-Cup
6 ÖFB-Supercup
Trofei internazionali 2 Coppe Mitropa

Fotbal Club Astra Giurgiu

La squadra di Marius Șumudică si è trasformata a sorpresa nella dominatrice dell’ultima stagione del calcio rumeno, andando a vincere prima il Campionato e poi la Supercoppa nazionale. Squadra ricca di giocatori stranieri, l’Astra resta sulla carta la quarta forza del raggruppamento, ma ha già dimostrato di poter sorprendere eliminando gli inglesi del West Ham nei preliminari.

Titoli nazionali 1 Campionato rumeno
Trofei nazionali 1 Coppe di Romania
2 Supercoppe Rumene

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *