Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2016/2017: le avversarie del Sassuolo ai raggi X

Pubblicato

il

Il Sassuolo è stato sorteggiato come squadra di quarta fascia all’interno del Gruppo 6 dell’Europa League 2016/2017. Andiamo a scoprire meglio quali saranno le avversarie della compagine nero-verde.

 Athletic Club Bilbao

Quinta classificata della Liga nella passata stagione, la squadra basca è tornata a vincere un trofeo trentuno anni dopo l’ultimo successo, aggiudicandosi la Supercoppa di Spagna. Sotto la guida di Ernesto Valverde, l’Athletic sta cercando di tornare ai fasti del passato, ed una buona prestazione in Europa League è molto ambita, a cinque anni di distanza dalla finale del 2012. Gli iberici sono sulla carta i favoriti per la vittoria del girone.

Titoli di Spagna 8
Trofei nazionali 23 Coppe del Re
2 Supercoppe di Spagna

 Koninklijke Racing Club Genk

I belgi del Genk tornano in Europa League dopo tre anni di assenza, e sperano di poter superare la fase a gironi come allora. Reduci da tre turni preliminari, gli uomini di Peter Maes, quarti dell’ultimo Campionato, hanno iniziato la propria stagione molto presto, e questo potrebbe avvantaggiarli almeno nelle prime partite. Possibile seconda forza del girone alle spalle dell’Athletic Bilbao.

Titoli nazionali 3 Campionati belgi
Trofei nazionali 4 Coppe del Belgio
1 Supercoppa del Belgio

 Sportklub Rapid Wien

Reduce dal secondo posto nell’ultimo Campionato, la squadra più vincente del calcio austriaco spera quanto meno di ripetere le prestazioni dello scorso anno, che la portarono a qualificarsi per i sedicesimi di finale. Sotto la guida del tedesco Michael Büskens, il Rapid avrà però un compito difficilissimo, visto il complicato raggruppamento nel quale è stato sorteggiato. Nella sua rosa è presente anche il giovane centrocampista Arnór Ingvi Traustason, protagonista degli ultimi Europei con la maglia dell’Islanda, avendo segnato proprio la rete decisiva contro l’Austria.

Titoli nazionali 32 Campionati austriaci
Trofei nazionali 14 ÖFB-Cup
3 ÖFB-Supercup
Trofei internazionali 2 Coppe Mitropa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *