Calcio, Champions League 2016-2017: Porto-Roma 1-1. Le pagelle dei giallorossi, il migliore Nainggolan

Luciano-Spalletti-Roma-calcio-foto-pagina-fb-ufficiale-Rom.jpg

Eccovi le pagelle dei giallorossi nella sfida d’andata del playoff di Champions League all’Estadio de Dragao contro il Porto, terminata 1-1 per effetto dell’autogol di Felipe al 21′ e della realizzazione portoghese di Andrè Silva al 61′ (rigore).

Becker 6: Poco da fare sul rigore del pareggio calciato da André Silva, non commette alcun errore, facendosi trovare pronto in uscita e sulle conclusioni dalla distanza dei portoghesi.

Florenzi 6: Tanta sostanza per il terzino della Roma che specie nei secondi 45′ si spende per la causa capitolina con grande ardore. La grande determinazione non è assistita da una sufficiente lucidità.

Manolas 6: Senza infamia e senza lode la prestazione del difensore greco che pur senza brillare dà sicurezze alla retroguardia romanista.

Vermaelen 5: Poco positivo l’esordio in giallorosso del difensore belga che, poco attento nell’inserimento di Otavio, commette un fallo costatogli la seconda ammonizione e l’espulsione, lasciando la Roma in dieci.

Juan 5.5: Non molto attento in fase di chiusura ed errori tecnici marchiani. Uno dei peggiori tra le fila romaniste.

Nainggolan 6.5: Grande intensità nel primo tempo, in supporto degli attaccanti ed in appoggio alla difesa. Nel secondo tempo partita di grande sofferenza che lo obbliga ad una lavoro prettamente difensivo ma è lui il migliore in campo tra le fila giallorosse

Strootman 6: Molto positiva la prova dell’olandese nei primi 45′ in assistenza agli attaccanti ed in interdizione. Cala nella ripresa, messo in difficoltà dall’inferiorità numerica.

De Rossi 6: Come il compagno di reparto domina nel primo tempo, schermando davanti la retroguardia giallorossa. Partita di grande sacrificio nella ripresa.

Perotti 6: Positiva la prova dell’argentino sull’esterno sinistro sia in fase offensiva che difensiva. L’espulsione di Vermaelen porta alla sua sostituzione anzitempo dal 43′ Emerson Palmieri 5: Un pesce fuor d’acqua il brasiliano. Mai davvero in partita ed in sofferenza, messo in difficoltà dalle sovrapposizione dei giocatori del Porto.

Dzeko 5: Sprecone nel primo tempo e poco utile alla squadra nel secondo. Negativa la prova del centravanti bosniaco.

Salah 6: Sono diverse le iniziative del giocatore egiziano che mostra una buona condizione e conquista calci di punizione importanti nella ripresa. Pecca però di continuità come suo solito e scarsa precisione negli ultimi 20 metri. Fazio dal 76′ s.v.

All. Spalletti 6: Si vede la sua mano nel primo tempo quando la Roma pressa alto e mette in mostra un gran palleggio. L’espulsione del suo difensore gli scombina i piani ed è costretto a far di necessità virtù.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Roma

Lascia un commento

Top