Beach volley World Tour 2016, Long Beach. SPETTACOLARI! Ranghieri/Caminati in semifinale!

ranghieri-caminati-27.8.2016.jpg

E’ semifinale per Alex Ranghieri e Marco Caminati che compiono l’ennesima impresa e giocheranno la semifinale del Grand Slam di Long Beach. Si tratta della prima volta per una coppia azzurra quest’anno nella top four di uno dei tornei più importanti del circuito mondiale: gli italiani avevano infatti brillato negli Open ma si erano sempre fermati ai margini delle semifinali sia nei Grand Slam, sia nelle Major Series.

Ranghieri/Caminati hanno vinto la seconda sfida consecutiva contro una coppia polacca, superando, dopo Fijalek/Prudel, ancora 2-1 al termine di una vera e propria battaglia Bryl/Kujawak, coriaceo binomio che ha impegnato non poco la estemporanea coppia italiana.

Gli italiani sono partiti forte mettendo in difficoltà la coppia polacca con il servizio e dominando il primo set, vinto 21-16. Nel secondo parziale più equilibrio in campo con gli azzurri che hanno mantenuto il comando delle operazioni fino al 17-16, prima di subire il break decisivo a favore della coppia polacca che ha piazzato piazza un 3-0 e si è imposta col punteggio di 21-19.

Anche nel tie break si è proceduto sui binari dell’equilibrio con Bryl/Kuyawak che hanno annullanto un tentativo di fuga degli azzurri (da 7-5 a 7-8) ed entrambe le coppie hanno tenuto cambio palla fino al 12-12 quando Ranghieri/Caminati hanno messo a segno il break point del 13-12 e, al primo set ball, hanno chiuso  l’incontro con il punteggio di 15-13 grazie ad una doppia difesa e alla rigiocata vincente di Caminati.

In corso di svolgimento il quarto di finale (nobilissimo) che interessa direttamente Ranghieri/Caminati che all’1.05 ora italiana affronteranno in semifinale i fortissimi padroni di casa Lucena/Dalhausser che hanno sconfitto 2-0 (21-16, 21-19) gli spagnoli Herrera/Gavira. Più tardi gli altri due quarti di finale maschili Kantor/Losiak (Pol)-Samoilovs/Smedins (Lat), Pedro Solberg/Evandro (Bra)-Virgen/Ontiveros (Mex) e le due semifinali femminili: Holtwick/Semmler (Ger)-Liliana/Elsa (Esp), Ross/Walsh (Usa)-Laboureur/Sude (Ger). Domani nella serata italiana tutte le finali.

Lascia un commento

Top