Seguici su

Beach Volley

Beach volley World Tour 2016, Long Beach. Sarà Italia-Lettonia per il bronzo. Il programma di oggi

Pubblicato

il

Serata dedicata alle finali quella odierna a Long Beach dove si disputano le battute conclusive dell’ultimo Grand Slam della stagione, penultimo appuntamento con il World Tour prima delle finali del circuito in programma a Toronto dal 13 settembre.

Ranghieri/Caminati scenderanno in campo alle 20.05 per cercare di salire sul terzo gradino del podio contro i lettoni Samoilovs/Smedins, grandi delusi dal torneo olimpico (dove sono usciti addirittura al primo turno). Tre dei quattro atleti in campo (i due lettoni e Ranghieri) sono stati protagonisti della finale europea dello scorso anno (vinta dai lettoni contro Ranghieri/Carambula), mentre per Marco Caminati si tratta della prima finale in un Grand Slam e anche della prima finale giocata sul campo in un World Tour, visto che nella vittoria ottenuta a Lucerna Ranghieri e Caminati si imposero per rinuncia (a causa di un infortunio) degli olandesi Brouwer/Meeuwsen.

La finale (in programma alle 0.35) è il classico Brasile-Usa con altre due coppie uscite non proprio entusiaste dal torneo a cinque cerchi, Dalhausser/Lucena e Pedro/Evandro, che in semifinale hanno sconfitto 2-1 (14-21,21-14, 15-11) Samoilovs/Smedins.

In campo femminile la finale sarà tra le attese padrone di casa Ross/Walsh e le sorprendenti spagnole Elsa/Liliana che in semifinale, dopo aver eliminato Larissa/Talita, hanno sconfitto 2-1 (22-24, 21-16, 1512) le tedesche Hholtwick/Semmler. Fischio d’inizio alle 22.38. La finale per il terzo posto è un derby tutto tedesco tra Laboureur/Sude e Holtwick/Semmler e si giocherà alle 19.05.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *