Beach Volley Finali World Tour 2016. Pronta una Wild Card per Lupo/Nicolai

lupo-nicolai-19.8.2016-1.jpg

Ci saranno con ogni probabilità anche loro, i grandi protagonisti in azzurro di Rio 2016, Paolo Nicolai e Daniele Lupo, alle Finali del World Tour in programma a Toronto dal 13 al 18 settembre prossimi. La coppia italiana che ha appena conquistato l’argento olimpico, usufruirà di una wild card visto che non rientra fra le prime otto della classifica del World Tour 2016 (nonostante la vittoria di Sochi e i due secondi posti di Puerto Vallarta e Vitoria), esattamente come i campioni olimpici Alison/Bruno e come i terzi classificati di Rio Brouwer/Meeuwsen.

L’Italia avrà quasi certamente due coppie al via, visto che a oggi Ranghieri e Carambula occupano il terzo posto della classifica generale del World Tour e potrebbero portare per la prima volta l’Italia sul podio del circuito mondiale.

In campo femminile al momento sarebbero qualificati per le Finale del World Tour Menegatti e Orsi Toth che occupano la settima posizione in classifica. Orsi Toth è sospesa per la non negatività all’antidoping emersa in un controllo del 19 luglio e qualora la coppia azzurra dovesse restare nella top eight anche dopo Long Beach potrebbe comunque essere invitata la coppia italiana con Giombini al posto di Orsi Toth. In questo senso Menegatti e Giombini sono iscritte al Master Europeo di Jurmala in programma la prossima settimana proprio in preparazione ad un eventuale invito a Toronto.

In questo la Wild Card sarebbe utilizzata dagli organizzatori per invitare la seconda coppia canadese, Broder/Valjas e le vice campionesse olimpiche, le brasiliane Barbara/Agatha che non fanno parte delle prime otto della graduatoria del circuito mondiale.

Lascia un commento

Top