Beach volley Europeo Under 22, Salonicco. De Fabritiis/Di Silvestre: tris servito, domani gli ottavi

de-fabritiis-di-silvestre-26.8.2016.jpg

De Fabritiis/Di Silvestre negli ottavi, Frasca/Michieletto nei sedicesimi. Primo obiettivo centrato per le due coppie azzurre impegnate nel campionato europeo Under 22 a Salonicco e che da domani entreranno in campo per le sfide senza appello.

Tra gli uomini ancora due successi convincenti per la coppia azzurra composta da De Fabritiis e Di Silvestre che raggiungono così senza macchia direttamente gli ottavi di finale grazie alla vittoria del girone. Gli italiani hanno ottenuto un bel successo in mattinata battendo 2-0 (21-19, 21-17) la temuta coppia olandese Bouter/Penninga, poi nel pomeriggio successo più facile ancora 2-0 (21-16, 21-13) contro i cechi Bercik/Stastny che hanno concluso il girone all’ultimo posto.

Gli italiani, dunque aspettano (inizio gara alle 15) la vincente del sedicesimo tra i belgi Verspecht/Vleugels e i padroni di casa greci Mandilaris/Mandilaris.

Così gli altri sedicesimi in programma domattina: Siren/Määttänen (Fin)-Plotnytskyi/Denysenko (Ukr), Drapchynski/Vauchkevich (Blr)-Masuri/Masuri (Isr), Métral/Zandbergen (Sui)-Virlan/Badiceanu (Rou), Smits/Samoilovs (Lat)-Bouter/Penninga (Ned), Huerta/Jiménez (Esp)-Popadiuc/Majarov (Mld), Klasnic/Lozic (Srb)-Kanellos/Zisis (Gre), Mechkarov/Kolev (Bul)-Lewicki/Kaszewiak (Pol).

In campo femminile, invece, dovranno passare dai sedicesimi di finale Frasca e Michieletto che oggi, come da pronostico, hanno perso 2-0 (21-15, 21-17) la terza e ultima sfida del girone preliminare contro le forti russe Makroguzova/Kholomina.

Le italiane hanno chiuso al terzo posto il girone e domattina alle 7.30 affronteranno le austriache Strauss /Strauss con l’obiettivo di conquistarsi gli ottavi di finale in programma alle 11.40 contro le padrone di casa greche Manavi/Parisaki.

Così gli altri sedicesimi di finale: Basic/Drobnjak (Srb)-Sandanusova/Tokosova (Svk), Matei/Vaida (Rou)-Klepkou/Kourtidou (Gre), Moldovanidi/Spiliotopoulou (Gre)-Hollas/Kure-Pohhomov (Est), Shalayeuskaya/Siakretava (Blr)-Jancar/Calcina (Slo), Nezir/Cetin (Tur)-Sulima/Udovenko (Ukr), Sinisalo/Ahtiainen (Fin)-Coelho/Paquete (Por), Komarkova/Bendikova (Cze)-Ypma/Stam (Ned).

Lascia un commento

Top