Basket, Olimpiadi Rio 2016: Spagna per il pronto riscatto. Big match Argentina – Croazia

basket-pau-gasol-eurobasket-spagna-fb-pau-gasol.jpg

Sono tre le partite del torneo maschile di basket olimpico in programma oggi a Rio de Janeiro, tutte del girone B. Inaugurerà la quarta giornata di questa spettacolare ed imprevedibile pallacanestro a Cinque Cerchi la Spagna (delusa) di Pau Gasol, alle ore 19:15 italiane, contro il Brasile.

Gli iberici sono usciti sconfitti dall’importantissimo match d’esordio contro la Croazia (70-72) e vorranno/dovranno immediatamente riscattarsi battendo i padroni di casa, a loro volta superati con onore dalla forte Lituania (76-82).

Con i balcanici e i baltici, in testa alla classifica del girone B troviamo l’Argentina degli “Immortali” (comodo 94-66 inflitto ai colossi nigeriani); i sudamericani sono attesi, alle 3:30 italiane, dalla più classica delle prove del 9. Il big match di giornata è infatti proprio quello di chiusura tra Argentina e Croazia: chi vince, va in (mini)fuga…

A mezzanotte, invece, andrà in scena la partita dal pronostico “chiuso” tra Lituania e Nigeria; gli africani sono esuberanti, molto forti sul piano atletico, ma la qualità sopraffina di Maciulis, Sabonis, ecc. dovrebbe prevalere alla distanza.

GIRONE B – SECONDA GIORNATA

19:15 Spagna
Brasile
00:00 Lituania
Nigeria
03:30 Argentina
Croazia

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Eurobasket

Lascia un commento

Top