Basket, Olimpiadi Rio 2016: derby sudamericano e remake finale Europei

basket-brasile-fb-marcelinho-huertas.jpg

Sarà un sabato ricco di partite entusiasmanti quello al torneo di basket maschile alle Olimpiadi di Rio 2016. In campo le squadre del Gruppo B per la loro quarta giornata, con una classifica ancora tutta da decifrare e una situazione che addirittura vede attualmente la Spagna eliminata.

Le Furie Rosse sono assolutamente obbligate a vincere per non rischiare una prematura clamorosa eliminazione, ma affrontano alla mezzanotte italiana l’imbattuta Lituania in quello che è un remake della finale degli scorsi Europei. La squadra di Scariolo non può davvero permettersi un altro ko (sconfitte di misura con Croazia e Brasile), mente Kalnietis e compagni con una vittoria sarebbero certi del primo posto.

Il programma, però, verrà aperto dal match più atteso da quando sono stati sorteggiati i due gironi. Brasile contro Argentina. Un derby sudamericano da brividi e dalle mille emozioni. L’Argentina è attualmente al secondo posto e con una vittoria metterebbe in ghiaccio i quarti di finale, mentre i padroni di casa non possono perdere, perchè altrimenti potrebbero venire superati dalla Spagna e quindi sarebbero con un piede fuori dalle Olimpiadi.

Nella nottata italiana la Croazia sfida la Nigeria in quella che sembra una comoda passeggiata per la formazione di Petrovic. Gli africani sono già stati eliminati e fino ad ora hanno sempre perso nettamente, mentre una vittoria permetterebbe a Saric e compagni di fare un passo decisivo verso i quarti di finale.

 

Questo il programma delle partite

Ore 19.15 Brasile – Argentina

Ore 00.00 Spagna – Lituania

Ore 03.30 Croazia – Nigeria

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB di Marcelinho Huertas

Lascia un commento

Top