Basket, Olimpiadi Rio 2016: brutto infortunio alla caviglia per la stella francese Céline Dumerc. Giochi a rischio

Céline-Dumerc-FB.jpg

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo francese L’Équipe, la cestista francese Céline Dumerc non dovrebbe essere in grado di scendere sul parquet alle Olimpiadi di Rio. La stella delle Bleues, che aveva trascinato la Francia alla medaglia d’argento quattro anni fa, è stata infatti vittima di una grave distorsione alla caviglia sinistra durante l’allenamento di ieri. Un infortunio annunciato in occasione della conferenza stampa del Blues e Blu Club France.

I responsi medici, ottenuti dall’ecografia e dalla risonanza magnetica effettuate subito dopo l’incidente, non sono stati purtroppo positivi, per la giocatrice 34enne: la Dumerc non dovrebbe essere “rimessa in piedi” (salvo recuperi miracolosi) in tempo per aiutare le sue compagne di squadra durante la competizione a Cinque Cerchi. Un vero colpo basso, quindi, per il basket e l’intero sport francese, che ripone nelle sue cestiste una delle (tante, a dire il vero…) speranze da podio a Rio.

Aggiornamento: la ventisettenne Amel Bouderra è stata convocata per sostituire Céline Dumerc, il cui forfait viene dunque dato praticamente per certo.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo FB Céline Dumerc

Lascia un commento

Top