Basket femminile, Olimpiadi Rio 2016: Spagna prima finalista, sconfitta la Serbia

basket-femminile-anna-cruz-spagna-rio-2016-Credit-Photo-Fiba-Basketball-Twitter.jpg

La Spagna è la prima finalista del torneo di basket femminile alle Olimpiadi di Rio 2016. Prestazione perfetta delle iberiche, che rispettano il pronostico della vigilia, sconfiggendo 68-54 la Serbia, che ancora una volta deve rimandare la prima vittoria contro la Spagna della sua storia.

Sono Alba Torrens e Astou Ndour le migliori marcatrici della partita con 14 punti, mentre in casa Serbia ci sono i dodici punti di Sonja Petrovic e Sasa Codo, ma delude Ana Dabovic, solo otto punti per lei e ben controllata dalla difesa iberica.

Una Spagna subito in controllo già nel primo quarto chiuso avanti di undici punti (20-9). La Serbia riesce a rientrare in partita grazie ad una bella reazione nella seconda frazione, andando negli spogliatoi sotto solo di quattro punti. Le spagnole, però, questa sera sbagliano pochissimo e nel terzo quarto realizzano il break decisivo che le riporta oltre la doppi cifra di vantaggio. L’ultimo quarto è pura formalità e alla sirena finale esplode la gioia di Torrens e compagne.

Adesso la Spagna attende la vincente dell’altra semifinale tra Stati Uniti e Francia (in programma alla mezzanotte italiana) e sabato scenderà in campo per la medaglia d’oro

 

Questo il tabellino della partita:

SPAGNA -SERBIA 68-54 (20-9; 13-19; 20-10; 15-16)

Spagna: Ndour 14, Torrens 14, Nicholls 13

Serbia: Petrovic 12, Cado 12, Milovanovic 10

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Photo: Fiba Basketball Twitter (Fiba.com)

Lascia un commento

Top