Basket femminile, Olimpiadi Rio 2016: la Francia cerca l’impresa impossibile contro gli Stati Uniti

basket-femminile-francia-rio-2016-Credit-Photo-Fiba-Basketball-Twitter-1.jpg

Sei vittorie consecutive in altrettante partite, una sola volta sotto i 100 punti e cinque successi con oltre trenta punti di scarto. Ecco come gli Stati Uniti si presentano alle semifinali del torneo di basket femminile alle Olimpiadi di Rio 2016. Appare veramente impossibile trovare una squadra capace di sconfiggere le americane e anche la Francia sarà chiamata ad un vero e proprio miracolo sportivo questa notte.

Si tratta del remake della finale di Londra 2012, quando gli Stati Uniti conquistarono la medaglia d’oro, imponendosi sulle transalpine molto facilmente 86-50. La Francia non sembra davvero avere la minima speranza con la squadra di coach Auriemma e quindi di difendere l’argento conquistato quattro anni fa.

Come detto cammino degli USA immacolato, mentre le transalpine hanno perso due partite nel girone con Australia e Giappone. Nei quarti gli Stati Uniti hanno passeggiato proprio sulle nipponiche,mentre la Francia ha ottenuto un bel successo con il Canada.

Nei precedenti gli Stati Uniti si sono imposti per sei volte contro la Francia (tra cui la finale citata sopra), ma le transalpine possono vantare una vittoria contro Team USA in amichevole nel 2014 (76-72). Da segnalare come le due squadre si siano affrontate qualche giorno prima dell’inizio dei Giochi Olimpici e c’è stata una comoda vittoria di Taurasi e compagne per 84-62, copione che con ogni probabilità si ripeterà anche in questa semifinale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Photo: Fiba Basketball Twitter (Fiba.com)

Lascia un commento

Top