Basket femminile, Olimpiadi Rio 2016: Australia-Francia vale il primo posto nel girone

basket-femminile-isabelle-yacoubou-francia-fb-yacoubou.jpg

Terza giornata del gruppo A del torneo di basket femminile alle Olimpiadi di Rio 2016 e tutti i fari dell’attenzione sono puntati sul big match delle 17.15 tra Australia e Francia. Entrambe sono a punteggio pieno e chi vince con ogni probabilità chiuderà al primo posto del girone, assicurandosi un quarto di finale sicuramente più semplice. Una sfida importante per testare la reale forza di entrambe, visto che sia Australia che Francia sono da considerare rivali dirette nella corsa, che sembra comunque senza ostacoli, all’oro degli Stati Uniti.

A punteggio pieno c’è anche un ottimo Giappone, che ha tutte le possibilità con la Turchia di trovare la terza vittoria consecutiva in queste Olimpiadi. Per le turche è una gara fondamentale, perchè un altro ko complicherebbe le possibilità di approdare ai quarti di finale.

Sfida da dentro o fuori quella tra Brasile e Bielorussia. Le padrone di casa sembrano essere un gradino sotto tutte le altre cinque nazionali e anche questa sera partono sfavorite contro le bielorusse, che sono ancora ferme a zero punti, dopo le due sconfitte di misura con Giappone e Francia

 

Questo il riepilogo di tutte le partite della giornata (orari italiani)

17.15 Australia – Francia

20.30 Brasile – Bielorussia

22.45 Giappone – Turchia

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB di Ysabelle Yacoubou

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top