Baseball, Italian Baseball Series: Bologna batte Rimini e diventa campione d’Italia. La Fortitudo si cuce la “Stella”

Bologna_Baseball_FIBS_K73.jpg

Al termine di una serie durata 6 partite, la Fortitudo Bologna si aggiudica lo scudetto della IBL 2016 piegando 4-2 nelle Italian Baseball Series i campioni in carica di Rimini.

In un duello combattuto dalla prima all’ultima contesa a fare la differenza sono state in particolare gara -3 e gara -4 della serie, vinte dagli emiliani in casa dei Pirati per 4-5 e 3-4.

Nonostante questo però, l’incontro con più polemiche è quello conclusosi in realtà soltanto poche ore fa: la decisiva gara -6 infatti si è conclusa allo stadio Gianni Falchi di Bologna con il risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa che “hanno approfittato” di una notevole pioggia per chiudere la sfida in soli sei inning; visto che la componente arbitrale a seguito di continue interruzioni legate al maltempo, che rendevano impraticabile il diamante felsineo, ad un certo punto a preferito omologare l’esito della gara rispetto all’ultima sospensione di gioco.

Per la Fortitudo quindi, nonostante la scia di proteste conseguite, arriva il decimo scudetto della storia quello della “Stella” mentre Rimini si dispera per non essere riuscita a centrare uno storico bis consecutivo.

I RISULTATI DI TUTTE LE GARE DELLE ITALIAN BASEBALL SERIES 2016

UNIPOLSAI BOLOGNA vs RIMINI BASEBALL 6-2
 

UNIPOLSAI BOLOGNA vs RIMINI BASEBALL 3-5


RIMINI BASEBALL vs UNIPOLSAI BOLOGNA 4-5

RIMINI BASEBALL vs UNIPOLSAI BOLOGNA 3-4 Inn: 11

RIMINI BASEBALL vs UNIPOLSAI BOLOGNA 8-2

UNIPOLSAI BOLOGNA vs RIMINI BASEBALL 2-0 Inn: 6
 

https://www.facebook.com/OASportExOlimpiazzurra/?fref=ts
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@oasport.it

Foto: FIBS / K73

 

Lascia un commento

Top