Seguici su

Pallavolo

Volley, World League 2016 – L’Italia si arrende alla Serbia: le pagelle. Errori Zaytsev, Sottile cambia la partita, Juantorena a sprazzi

Pubblicato

il

 

SIMONE GIANNELLI: 4. Gioca una delle partite più imprecise da quando è in Nazionale, fatica a ingranare il suo gioco e a servire palloni di qualità alle bocche da fuoco. Spesso Zaytsev deve aggiustare i suoi attacchi, Lanza e i centrali vengono tagliati fuori dal gioco, Juantorena gira a intermittenza.

Il baby fenomeno verrà così sostituito da Sottile quando l’Italia è sull’orlo del baratro nel primo set e poi abbandonerà definitivamente il campo nel quarto set e nel tie-break lasciando spazio al suo sostituito. Peccato che abbia steccato in una partita importante a meno di un mese dalle Olimpiadi.

 

FILIPPO LANZA: 5,5. Con Giannelli non riesce a ingranare, funziona solo a tratti e non incide. Con Sottile le cose vanno meglio, sale in quota nel terzo e quarto set ma si spegne nel tie-break. La solidità in difesa dell’Italia è evidente con lui in campo ma deve ancora riuscire a rendere in maniera costante in tutto il match. Chiuderà con 14 punti a referto.

 

CLICCA SU PAGINA 6 PER EMANUELE BIRARELLI, SIMONE BUTI e MATTEO PIANO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *