Seguici su

Pallavolo

Volley, World League 2016 – L’Italia si arrende alla Serbia: le pagelle. Errori Zaytsev, Sottile cambia la partita, Juantorena a sprazzi

Pubblicato

il

 

DANIELE SOTTILE: 7. Abbiamo sempre considerato il nostro secondo palleggiatore come una soluzione d’emergenza, raramente chiamato in causa. Blengini sa però che il suo uomo di fiducia può cambiare l’indirizzo di un incontro e lo spedisce nel match in due momenti critici: sotto 17-22 nel primo set sembra davvero tutto finito, ma sul suo turno in battuta arriverà un sonoro parziale di 5-0 che ribalterà la situazione; siamo sotto 16-11 nel terzo set, subentra a Giannelli, ci permette di recuperare e poi nel quarto set dominerà in lungo e in largo.

Grazie al suo gioco esperto i centrali diventano protagonisti, Lanza risale la china, Zaytsev e Juantorena riescono a giocare meglio. Nella serata no di Giannelli ha fatto capire di poter essere una valida carta. Come lo era stato in Coppa del Mondo contro l’Argentina, nel tie-break vinto al cardiopalma grazie al suo turno in battuta.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER OSMANY JUANTORENA

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *