Volley, World League 2016 – Final Six: calendario, programma, orari e tv. A Cracovia per il titolo, l’Italia ci prova

Zaytsev-Birarelli-Italia-volley.jpg

L’Arena di Cracovia (Polonia) ospiterà la Final Six della World League 2016 di volley maschile. Le migliori sei squadre del circuito si daranno battaglia per conquistare l’ambito trofeo internazionale, la competizione più ricca dell’intero circuito pallavolistico.

La Francia si presenta con i gradi di Campionessa uscente, ha chiuso la fase di qualificazione al quarto posto e vorrà replicare l’exploit di Rio de Janeiro. I Campioni d’Europa, freschi della qualificazione alle Olimpiadi 2016, affronteranno immediatamente la Polonia Campione del Mondo che sarà supportata dal caldissimo pubblico di casa. Nello stesso girone la Serbia che ha puntato l’intera stagione su questo appuntamento dopo aver fallito la qualificazione a Rio.

L’Italia proverà a sfruttare queste partite per trovare la miglior forma in vista delle Olimpiadi 2016 ma gli azzurri hanno grandi ambizioni per questo torneo. Gli uomini di Blengini hanno ottenuto il quinto posto nella fase eliminatoria e pescano due avversarie di lusso che riaffronteremo nella Pool di Rio: il Brasile e gli USA, due squadroni che puntano al successo finale (i ragazzi di Speraw ci hanno battuto 3-0 a Roma).

Di seguito il calendario, il programma e gli orari della Final Six della World League 2016 di volley maschile. Tutte le partite dell’Italia e gli altri match di cartello saranno trasmessi in diretta tv su RaiSport e in diretta scritta su OASport.

 

POOL J: Brasile, USA, Italia

POOL K: Polonia, Serbia, Francia

 

MERCOLEDÌ 13 LUGLIO:

17.30     Brasile vs Italia (Pool J)

20.30     Polonia vs Francia (Pool K)

 

GIOVEDÌ 14 LUGLIO:

17.30     USA vs Italia (Pool J)

20.30     Polonia vs Serbia (Pool K)

 

VENERDÌ 15 LUGLIO:

17.30     Serbia vs Francia (Pool K)

20.30     Brasile vs USA (Pool J)

 

SABATO 16 LUGLIO:

17.30     Prima classificata Pool J vs Seconda classificata Pool K

20.30     Prima classificata Pool K vs Seconda classificata Pool J

Se la Polonia dovesse qualificarsi alle semifinali giocherà comunque in prima serata, indipendentemente dal piazzamento ottenuto nel girone.

 

DOMENICA 17 LUGLIO:

17.30     Finale per il terzo posto

20.30     Finale World League 2016 di volley maschile

 

(foto FIVB)

Lascia un commento

Top