Volley, l’Italia festeggia con le due Nazionali U23: azzurrini qualificati ai Mondiali 2017!

Italia-volley-U23.jpg

Festa grande per l’Italia che ha qualificato entrambe le Nazionali U23 di volley ai Mondiali del 2017. Al termine di una settimana ben condotta dai nostri giocatori riusciamo a strappare il pass per entrambe le rassegne iridate che si disputeranno la prossima estate.

 

VOLLEY MASCHILE

A Zagabria (Croazia) è stato tutto relativamente facile per i ragazzi di Totire che vincendo quattro incontri sui cinque giocati si sono qualificati ai Mondiali U23, in programma in Egitto nel 2017.

Gli azzurrini hanno asfaltato Bulgaria e Turchia per 3-0, hanno sconfitto Croazia e Slovenia per 3-1, perdendo solo contro la Polonia al tie-break.

Riccardo Sbertoli, Marco Vitelli, Alberto Polo, Oreste Cavuto, Marco Pierotti, Sebastiano Milan, Andrea Argenta, Tiziano Mazzone, Fabio Balaso, Giacomo Raffaelli: il materiale per il futuro sembra esserci, l’importante è che abbiano opportunità di giocare in Serie A.

CLASSIFICA: Polonia 5 vittorie (13 punti), Italia 4 vittorie (13 punti), Turchia 2 vittorie (7 punti), Slovenia 2 vittorie (6 punti), Bulgaria 1 vittoria (3 punti), Croazia 0 vittorie (0 punti).

Polonia e Italia qualificate ai Mondiali U23 2017 di volley maschile. Stasera si gioca Slovenia vs Croazia ma è ininfluente ai fini della qualificazione.

 

VOLLEY FEMMINILE

A Vrnjacka Banda (Serbia) l’Italia strappa il pass per la Slovenia (sede della prossima rassegna iridata) sconfiggendo le padrone di casa nell’ultimo match del torneo di qualificazione. Le ragazze di coach Cristofani hanno battuto le slave per 3-1 (25-22; 25-15; 18-25; 26-24) infilando così il quarto successo nel torneo su cinque incontri giocati: vittorie per 3-0 contro Polonia e Croazia, soffertissimo ma decisivo 3-2 rifilato alla Bulgaria, l’unica sconfitta è arrivata contro la Turchia per 3-1.

Marina Lubian, Giorgia Zannoni, Alexandra Botezat, Alice Pamio, Giulia Mancini, Giulia Melli, Elena Pietrini sono state le ragazze di punta della spedizione e avranno sicuramente un futuro.

CLASSIFICA: Turchia 4 vittorie (13 punti), Italia 4 vittorie (11 punti), Bulgaria 3 vittorie (9 punti), Polonia 2 vittorie (5 punti), Serbia 1 vittoria (4 punti), Croazia 0 vittorie (0 punti).

Turchia e Italia qualificate ai Mondiali U23 2017 di volley femminile. Stasera si gioca Polonia vs Croazia, ininfluente ai fini della classifica.

 

(foto CEV)

Lascia un commento

Top