Tuffi, Grand Prix Bolzano 2016: Cagnotto in finale da 3 metri con il miglior punteggio!

Tania-Cagnotto-tuffi-foto-davide-gioco.jpg

BOLZANO – Sempre in scioltezza, nonostante il vento che è tornato a condizionare pesantemente le prestazioni. Tania Cagnotto ha vinto la semifinale da 3 metri al Grand Prix altoatesino ottenendo l’accesso all’atto conclusivo previsto per domani alle 15 (differita RaiSport 1 dalle 18) con il miglior punteggio tra le sei qualificate. La fuoriclasse in corsa per una medaglia a Rio 2016 è infatti volata a quota 338.20 con 72 punti nei suoi due cavalli di battaglia, il doppio e mezzo indietro e il doppio e mezzo rovesciato, e può ritenersi soddisfatta anche per i 68.20 nel triplo e mezzo avanti carpiato sporcato leggermente in mattinata.

Eliminata (quinta nella semifinale A, 244.75) Francesca Dallapè, chiamata in extremis a sostituire Maria Marconi che nell’eliminatoria ha accusato un lieve dolore alla schiena e ha preferito fermarsi in via precauzionale. Le rivali di Tania Cagnotto domani saranno dunque le cinesi Xu Zhihuan e Han Wang, le ucraine Olena Fedorova e Anastasiia Nedobiga e la colombiana Diana Pineda.

Nella semifinale piattaforma uomini quarto e dunque out Mattia Placidi con 339.20 punti. Dalle 18 (diretta RaiSport 1) finali 10 metri femminili (senza italiane) e 3 metri maschili, con Michele Benedetti che ambisce a una medaglia.

I RISULTATI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Davide Gioco

Lascia un commento

Top