Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei giovanili 2016: Vittorioso ancora sul podio, argento dalla piattaforma!

Pubblicato

il

La quinta medaglia dell’Italtuffi giovanile agli Europei di categoria di Rijeka, in Croazia, porta la firma di chi aveva aperto le danze, martedì con il bronzo da 3 metri B, ovvero Giulia Vittorioso. La romana della MR Sport sale di una posizione all’aumentare dell’altezza della gara: è argento dalla piattaforma con 335.10 punti, dietro alla britannica Victoria Vincent (338.30) e davanti all’ucraina Sofiia Lyskun (330.45).

Seconda dopo l’eliminatoria e prima grazie al punteggio degli obbligatori, Vittorioso sogna anche il titolo ma raccoglie purtroppo voti al limite della sufficienza nel doppio e mezzo ritornato raggruppato da 7.5 metri conclusivo e subisce il sorpasso della britannica, che invece completa un triplo e mezzo ritornato da 10 metri pagato la bellezza di 72 punti. Ritornato fatale anche per le ambizioni di medaglia di Chiara Pellacani, sesta a quota 297.45 dopo il terzo posto della mattinata.

Davide Baraldi è settimo da 3 metri categoria B con 407 punti: s’impone il russo Ruslan Ternovoi con 485.55 e l’altro azzurro in gara, Giulio Propersi, chiude 21°. Ottavo infine il sincro 3 metri maschile composto da Andrea Cosoli e Francesco Porco (264.69): l’oro va alla Germania con Lou Massenberg e Patrick Kessel con 315.57.

I RISULTATI COMPLETI DELLA PENULTIMA GIORNATA

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Rijeka European Junior Championship Diving

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *