Tiro a volo, Europei Lonato 2016, Filippelli: “Niente Rio? La scelta del DT Benelli è stata la più giusta”

Riccardo-Filippelli-tiro-a-volo-foto-sua-fb-1-e1487843801352.jpg

“Più di così non si poteva fare – ha commentato sul sito Fitav un soddisfatto Riccardo FilippelliSe non ricordo male, prima di me hanno fatto questo risultato solo lo statunitense Vincent Hancock ed il mio amico francese Anthony Terras. Questo mi rende molto felice e mi da la conferma che ho lavorato bene. Dopo la conquista della Carta Olimpica e fino alla decisione sui tiratori azzurri per Rio ho sentito molto la tensione di una eventuale chiamata, ma poi ho ritrovato la giusta tranquillità e questo risultato lo dimostra. Sicuramente la scelta di Andrea (il Direttore Tecnico Benelli, ndr) è stata la più giusta, come sempre d’altronde. A lui, alla mia famiglia, all’Esercito, alla Federazione ed agli Sponsor va il mio grazie per l’aiuto e le possibilità che quotidianamente mi vengono offerte”.

Contento naturalmente anche il Diettore tecnico Andrea Benelli che può gustarsi il secondo titolo dopo quello vinto da Chiara Cainero: “Riccardo è stato eccezionale. Ha iniziato la sua carriera tardi, ma ha dimostrato di avere molto valore. Sono sicuro che il Commissario Tecnico che porterà il Tiro a Volo italiano a Tokyo nel 2020 potrà contare su di lui. Bene anche Luigi e Gabriele. Anche se non hanno chiuso al gara con una medaglia, i punteggi delle qualificazioni rendono l’idea di quanto siano in buona forma. A differenza di Riccardo, il cui obiettivo principale era questa gara, per gli altri due il discorso è diverso. Il loro obiettivo è l’Olimpiade. Per quanto riguarda gli Junior, a parte Palmucci che si è confermato come un tiratore di livello, sugli altri si deve lavorare meglio e di più. Vale sia per il comparto maschile che per quello femminile. Ci dovremo impegnare tutti”.

Fenomeno Riccardo Filippelli, colpisce tutti i piattelli e trionfa nello skeet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

One thought on “Tiro a volo, Europei Lonato 2016, Filippelli: “Niente Rio? La scelta del DT Benelli è stata la più giusta””

  1. Gabriele Dente scrive:

    Il commissario tecnico del 2020? Perché? Il suo futuro è ancora da definire o si è già accordato con altra federazione straniera?

Lascia un commento

Top