Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Washington: Camila Giorgi annulla Eugenie Bouchard e vola al 2° turno

Pubblicato

il

Buona la prima per Camila Giorgi nel torneo WTA di Washington. L’azzurra è infatti riuscita a superare 7-5, 6-4 la temibile canadese Eugenie Bouchard, accedendo così al secondo turno, dove affronterà la vincente del match tra la statunitense Lauren Albanese e l’austriaca Tamira Paszek. Una vittoria di carattere quella della 77esima forza WTA, mai doma al cospetto di una tennista tra le più insidiose del circuito.

PRIMO SET – Avvio di gara in favore della maceratese, che sull’1-1 rompe l’equilibrio, per poi allungare fino al 4-1. La numero 5 del seeding però non si arrende e compie una strepitosa rimonta che riporta in parità il match sul 4-4. La sfida sale dunque d’intensità, ed è la Giorgi a far la parte del leone, aggiudicandosi il parziale con il decisivo break del 7-5.

SECONDO SET – La ripresa si presenta sin da subito all’insegna dell’equilibrio, ma è ancora una volta la tennista del Bel Paese a prendere il largo, strappando il servizio del 4-2, ed incrementando il punteggio sul 5-2 nel proprio turno in battuta. La canadese a questo punto cerca la rimonta, ma è costretta ad arrendersi quando Camila conquista il break del definitivo 6-4.

Il dato più interessante che emerge dalle statistiche è quello che riguarda la percentuale di prime di servizio realizzate dalla 24enne marchigiana, la quale, nonostante un misero 39%, è riuscita a trasformarne ben l’80% dei punti, contro il 45% dell’avversaria. Ancora una volta però la Giorgi ‘esagera’ nei doppi falli, ben 6 nel corso della gara odierna.

Foto: pagina Facebook Camila Giorgi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *