Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Montreal: Simona Halep vola in finale. Angelique Kerber sconfitta in 3 set

Pubblicato

il

Nella prima semifinale del WTA di Montreal (Canada) successo di Simona Halep che ha sconfitto la numero 2 del mondo Angelique Kerber col punteggio di 6-0 3-6 6-2 in 1 ora e 40 minuti di gioco. Seconda finale consecutiva per la rumena nella Rogers Cup e 22esima in carriera, in attesa di sapere chi tra Kristina Kucova e Madison Keys la affronterà nell’ultimo atto.

PRIMO SET – Autentico show della n.5 del ranking nel primo parziale. Un dominio che si comprende fin dal primo quindici quando Simona strappa alla Kerber la battuta portandosi avanti di un break nel game d’apertura. Tedesca che tenta una reazione nel gioco successivo, costruendosi una palla break senza però riuscire a concretizzarla. Da questo momento, si assiste ad un monologo rumeno con la Halep in pieno controllo della situazione, facendo spostare da una parte all’altra del campo la teutonica, incapace di trovare delle validi contromisure. Ne consegue un 6-0 che non ammette repliche in 27′.

SECONDO SET –  La partita si fa più equilibrata grazie ad Angelique meno fallosa e più efficace nei colpi di rimbalzo. La frazione  segue l’ordine dei servizi nei primi quattro giochi prima di dare libero sfogo alle bordate reciproche delle due contendenti da fondo campo. E’ di nuovo la Halep, la prima a far suo il break nel quinto game ma stavolta è solo un’illusione. La Kerber, infatti, cambia marcia mettendo alle corde la rumena, ottenendo prima il contro-break e poi conquistando il vantaggio nell’ottavo gioco (5-3). La chiosa arriva immediatamente, pur con una palla break da annullare, sul 6-3.

TERZO SET – Nell’ultimo parziale l’incontro si fa ancor più interessante ed entrambe le giocatrici cercano lo strappo decisivo. L’inerzia del confronto sembra premiare la Kerber che, nel primo game, si porta avanti 1-0. Tuttavia, la risposta della Halep è quasi immediata e si concretizza nel quarto gioco pareggiando i conti sul 2-2. Simona ribalta, dunque, le sorti del match e con una serie di 4 giochi a 1 ottiene la finale con merito al cospetto di una tedesca troppo discontinua.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Simona Halep

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *