Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Montreal: ritorno con sconfitta per le Cichis. Subito eliminate Errani-Vinci

Pubblicato

il

Dopo un anno e mezzo dall’ultima partita giocata insieme Sara Errani e Roberta Vinci sono tornate in campo in nel torneo di doppio del Wta Premier di Montreal. Un ritorno, però, che non sorride alle Cichis che vengono sconfitte in tre set dalla coppia formata dalle slovene Andreja Klepac e Katarina Srebotnik con il punteggio di 1-6 7-6 12-10 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

Un primo set dominato dalle azzurre, che si sono portate subito sul 4-0 strappando per due volte il servizio alle avversarie. Con due break di vantaggio le Cichis hanno controllato e poi vinto agevolmente la prima frazione per 6-1.
Nel secondo le slovene riescono a togliere il servizio ad Errani-Vinci, ma le nostre portacolori trovano l’immediato controbreak. Nel decimo game per la regola del punto secco (non ci sono i vantaggi) le azzurre hanno un match point ma non lo sfruttano e nel gioco successivo perdono il servizio dopo aver annullato due palle break. Le Cichis hanno la forza di reagire e strappano ancora il servizio alle avversarie e portano il set al tiebreak, ma Klepac-Srebotnik si impongono 7-4 portando il match al terzo.

Non si gioca un set normale, ma un supertiebreak ai 10. Errani-Vinci vanno avanti prima 2-1 e poi 4-2, ma vengono raggiunge dalle slovene. Le azzurre riescono ad allungare ancora sul 6-4, ma nuovamente Klepac-Srebotnik pareggiano e addirittura si portano avanti sul 7-6. Si gioca punto a punto e le azzurre prima annullano un match point (8-9) e poi non riescono loro a sfruttarne uno sul 10-9. Le slovene, però, si procurano un’altra palla match e questa volta è fatale alle azzurre, che perdono 12-10 

 

Non è certo il miglior modo per approcciare alle Olimpiadi per le Cichis, che torneranno in campo la prossima volta proprio a Rio de Janeiro. La lunga lontananza dal doppio non le fa assolutamente partire tra le favorite e anche questa sconfitta è certamente un segnale poco positivo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Federtennis/Tonelli

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *