Tennis, Wta Bastad: Sara Errani c’è e si qualifica ai quarti

tennis-sara-errani-bastad-fb-errani.jpg

La terra rossa svedese di Bastad ha ritrovato una Sara Errani convincente. La bolognese si qualifica per i quarti di finale dopo aver sconfitto in due set la svizzera Viktorija Golubic, numero 72 del ranking mondiale, con il punteggio di 7-6 6-1 dopo poco più di due ore.

Un match che si è deciso tutto nel primo set, caratterizzato da un’incredibile serie di break. Le due giocatrici perdono per quattro volte il servizio a testa con Sarita che riesce a recuperare lo svantaggio dal 3-2, poi 4-3 e infine 5-4. Si va al tiebreak e anche qui i mini-break si sprecano (addirittura nove) ed è alla fine l’azzurra ad imporsi 8-6.

La sconfitta nel tiebreak taglia le gambe alla svizzera, che non riesce assolutamente a reagire e va sotto per 5-0, perdendo altre tre volte il servizio. Golubic ha una reazione strappando il servizio all’azzurra nel sesto gioco, ma arriva l’immediato controbreak di Errani e la vittoria nel set per 6-1.

Nel prossimo turno l’azzurra affronterà la ceca Katerina Siniakova, proveniente dalle qualificazioni e che oggi ha sconfitto in tre set la testa di serie numero 5 Anna Karolina Schmiedlova. Ai quarti insieme a lei ci sarà anche un’altra azzurra, Karin Knapp.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto pagina FB di Sara Errani

andrea.ziglio@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top