Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Bastad: Karin Knapp vola ai quarti di finale. Superata in due set la Barthel

Pubblicato

il

Una convincente Karin Knapp accede ai quarti di finale del WTA di Bastad (Svezia) superando in due set (6-0 7-5) la tedesca Mona Barthel, numero 79 del mondo, in 1 ora e 14 minuti di gioco. Con questo risultato l’azzurra dovrà vedersela al prossimo turno con la vincente dell’incontro tra Bethanie Mattek-Sands e Julia Goerges.

PRIMO SET – Pronti, via ed è subito una Knapp padrona del campo. Autentico assolo della tennista di Brunico che non lascia scampo all’inefficace gioco della Barthel, in balia dell’aggressività dell’italiana. Frazione che, dunque, vola via lisca come l’olio in 24′, con tre break nel secondo, quarto e sesto game, e Karin abile ad annullare le due palle break concesse nei propri turni in battuta (primo e quinto gioco).

SECONDO SET – Il secondo parziale ha uno sviluppo, invece, più incerto per via della tedesca che eleva il livello del proprio gioco, cercando maggiore incisività nello scambio. Un cambio di atteggiamento che premia l’avversaria della Knapp nel terzo game conquistando il break, dopo che l’azzurra era stata costretta ad annullare tre opportunità sul proprio servizio nel gioco d’apertura del parziale. Tuttavia, l’altoatesina riesce subito a riprendere il filo del discorso interrotto, ristabilendo la parità nel game successivo e riuscendo ad andare avanti nel punteggio (4-2) grazie ad un tennis estremamente profondo. Sembra che il match sia nelle mani dell’azzurra, con la possibilità di servire per l’incontro. Due match point non sono sufficienti, però, alla Knapp per chiudere la contesa, dando modo all’avversaria di pareggiare i conti (5-5). Ancora una volta, però, Karin non si lascia condizionare più di tanto ritrovando subito confidenza con i colpi e strappando il servizio nel dodicesimo gioco alla Barthel e volando ai quarti di finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Karin Knapp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *