Tennis, WTA Bastad: Karin Knapp accede al secondo turno, Allertova sconfitta in due set

Karin-Knapp-Tennis-Pagina-FB-Supertennis.jpg

Si apre nel migliore dei modi l’avventura di Karin Knapp nel torneo WTA di Bastad (Svezia). Sconfitta al primo turno la ceca Denisa Allertova 6-2, 6-4, al termine di una sfida molto ben gestita dalla rappresentante del Bel Paese, che sembra aver pienamente recuperato dagli acciacchi fisici dell’ultimo periodo.

PRIMO SET – Inizio di gara straripante per l’azzurra, che si porta in vantaggio addirittura 4-0, per poi concludere in scioltezza 6-2, rischiando anche due break point nei suoi turni in battuta. La chiave della prima frazione è racchiusa proprio nella percentuale di punti messi a segno dalla prima di sevizio, dove l’altoatesina realizza un ottimo 85%, nonostante la bassa resa della sua battuta, ricorrendo il 54% delle volte alla seconda palla.

SECONDO SET – Molto più equilibrata appare invece la ripresa, con la Allertova capace di rimontare lo 0-2 iniziale, protraendo la parità fino al 4-4, con due break consecutivi. A questo punto la sfida sale d’intensità, e Karin si porta a condurre 5-4, strappando il servizio all’avversaria dopo una serie di ben 13 vantaggi. La 23enne di Praga prova una reazione, ma la contesa termina con il conclusivo 6-4 in favore dell’italiana.

Ottima prestazione dunque per la numero 85 del ranking mondiale, che al secondo turno se la vedrà con la vincente del match tra la kazaka Yaroslava Shvedova e la tedesca Mona Barthel.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top