Tennis, Wimbledon 2016: Kerber batte Venus e cancella la finale tutta Williams

tennis-angelique-kerber-twitter-wimbledon.jpg

Non ci sarà una finale tutta in famiglia nel torneo femminile di Wimbledon. Alla netta vittoria di Serena Williams, non ha replicato la sorella Venus, sconfitta in due set con un doppio 6-4 da Angelique Kerber dopo quasi un’ora e un quarto di gioco. .

Il servizio non è certamente protagonista ad inizio partita con cinque break in altrettanti game. Kerber sale 3-2 ed è la prima a tenere la battuta nel sesto gioco. Un altro break in suo favore la porta sul 5-2. Venus ha una reazione e riesce a recuperare immediatamente uno dei due break di svantaggio, ma la numero due del mondo non concede più nulla e conquista il primo set per 6-4.

Kerber che ottiene subito il break in apertura nel secondo set ed è decisivo per conquistare poi la vittoria. Infatti la tedesca comincia a servire in maniera perfetta, lasciando solo cinque punti in tutto il set. Al primo match point poi chiude con uno splendido recupero di diritto dopo uno scambio lunghissimo.

Per la prima volta in carriera la tedesca raggiunge la finale ai Championships ed è la sua seconda finale Slam dell’anno, dopo quella degli Australian Open, dove con grande sorpresa riuscì a sconfiggere proprio Serena Williams, con la numero uno del mondo che sabato avrà la possibilità di vendicarsi

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto Pagina Twitter Wimbledon

Lascia un commento

Top