Tennis: Roger Federer dà forfait per le Olimpiadi di Rio 2016

federer-pagina-FB-Wimbledon.jpg

Una gran brutta notizia per il torneo di tennis ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Roger Federer ha infatti annunciato, attraverso i suoi canali social, che non prenderà parte ai Giochi e salterà anche il resto della stagione per prestare cure al proprio ginocchio, operato quest’anno dopo gli Australian Open.

Sono estremamente dispiaciuto dal dover annunciare che non potrò rappresentare la Svizzera ai Giochi Olimpici di Rio e che salterà il resto della stagione 2016 – le parole di Roger – Considerando tutte le opzioni e dopo essermi consultato con lo staff medico del mio team, ho dovuto prendere una decisione molto difficile e porre fine alla mia stagione per curare il mio ginocchio operato quest’anno. Tornerò più forte e motivato che mai nel 2017“.

Immagine

Un vero fulmine a ciel sereno non solo per gli organizzatori della rassegna olimpica ma anche per la stessa squadra svizzera che aveva riposto in lui un grande investimento sia sul piano dell’immagine (due volte portabandiera nel 2004 e 2008) che su potenziali medaglie. In questo senso, quasi certamente, Roger dovrà dire definitivamente addio al proposito di vincere l’oro nel singolare, dopo era riuscito a vincerlo nel doppio insieme a Stan Wawrinka (2008) ed a conquistare l’argento, sconfitto nella finale sull’erba di Church Road da Andy Murray (2012). 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Wimbledon

Lascia un commento

Top