Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 Toronto: Nishikori supera lo scoglio Wawrinka e conquista la finale

Pubblicato

il

In attesa del match che vedrà protagonisti Novak Djokovic e Gael Monfils alle ore 02:00 italiane, la scena del Masters 1000 di Toronto (Canada) è stata tutta per Kei Nishikori e Stan Wawrinka, rivali nella prima semifinale del torneo canadese. La vittoria è andata al nipponico col punteggio di 7-6 6-1 in 1 ora e 31 minuti di gioco. Si decide tutto nel primo set quando il tie-break premia Nishikori che da lì vola letteralmente nel secondo parziale facendo sua la terza finale di un 1000, in attesa di sapere chi tra Nole ed il francese lo affronterà.

PRIMO SET – La partenza è tutta di marchia svizzera con Wawrinka a dettare i tempi del gioco, sfruttando la grande potenza da fondo e mettendo in difficoltà il pur bravo Nishikori negli spostamenti. Nel quarto game questa superiorità si tramuta in realtà con il break e lo svizzero avanti 3-1. Stan pare gestire a proprio piacimento l’incontro avendo anche una chance per il doppio vantaggio senza però riuscire a capitalizzarla. Scarsa concretezza che costa caro al rossocrociato, raggiunto nello score sul 5-5 dopo aver sprecato il servizio sul 5-3. La partita si riequilibra improvvisamente ed entrambi i giocatori hanno delle possibilità per ottenere il break e far proprio il parziale. Si giunge al tie-break e in questo frangente è la maggiore lucidità del giapponese a fare la differenza. Dopo aver annullato due set point Kei, con grande determinazione, infila una serie di 4 punti consecutivi dal 4-6, ribaltando clamorosamente lo score ed aggiudicandosi la frazione.

SECONDO SET – Sulla scia del successo del primo set, il n.6 del mondo ha una marcia in più mentre Wawrinka si smarrisce completamente, concedendosi al tennis del suo avversario. Ne vien fuori un parziale letteralmente dominato dal giapponese che in appena 26′ ed un perentorio 6-1 conclude la pratica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *