Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Umago: Fabio Fognini in scioltezza conquista i quarti di finale

Pubblicato

il

Facile vittoria per Fabio Fognini negli ottavi di finale dell’ATP di Umago (Croazia). L’azzurro, reduce dalla cocente delusione di Coppa Davis, ha sconfitto in 1 ora e 18 minuti di partita Renzo Olivo (n.109 del ranking) col punteggio di 6-4 6-1. Una bella prestazione quella offerta da Fognini che, nonostante le fatiche di Davis, ha saputo ricaricare le pile ed esibirsi al meglio al cospetto di un avversario, oggettivamente, inferiore. Con questo successo Fabio troverà nei quarti di finale il ‘carnefice’ di Thomas Fabbiano, vale a dire Damir Dzumhur. 

PRIMO SET – La prima frazione scorre via linearmente, rispettando i turni al servizio anche se Fognini, grazie a qualche giocata delle sue, dimostra di essere ben centrato nel match. Il ligure tenta di rompere l’equilibrio nell’ottavo game, costruendosi 2 chance per breakare l’argentino senza però riuscire a capitalizzarle. L’appuntamento però è solo rimandato nel decimo gioco, quando sempre sul servizio di Olivo, il giocatore di Arma di Taggia, dopo aver annullato un break point nel game precedente, al quarto tentativo strappa la battuta al rivale, aggiudicandosi la frazione 6-4 in 43′.

SECONDO SET – Fognini si rilassa all’inizio del secondo parziale, perdendo il servizio nel game d’apertura. Tuttavia, è solo un momento negativo che Fabio supera prontamente, alzando i giri del suo motore e mettendo in mostra il proprio miglior tennis. Un parziale di sei giochi a zero gli consegna le chiavi dell’incontro e la qualificazione al turno successivo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Fabio Fognini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *