Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Kitzbuhel: Paolo Lorenzi in finale! Sconfitto dopo due tie-break un combattivo Melzer

Pubblicato

il

Paolo Lorenzi non si ferma più e centra la finale del torneo ATP 250 di Kitzbuhel, sconfiggendo 7-6, 7-6 il padrone di casa Gerald Melzer, al termine di una partita tiratissima e decisa solamente dopo due tie-break.

PRIMO SET – La prima frazione appare sin da subito molto equilibrata, con i due tennisti che si portano sul 2-2 difendendo ogni turno in battuta. Nel corso del quinto game sale però in cattedra l’atleta austriaco, che riesce ad allungare fino al 5-2, ponendo una seria ipoteca sul parziale. Lorenzi sembra alle corde, ma compie una rimonta incredibile, pareggiando la situazione e protraendo l’equilibrio fino al 6-6. Si va dunque al tie-break, dove a prevalere risulta proprio il rappresentante del Bel Paese, con il punteggio di 7-4.

SECONDO SET – Nella ripresa non cambia il leitmotiv della gara, con la sola pioggia che sul 4-3 in favore di Lorenzi interrompe un match sin qui molto tattico. Passata l’interruzione meteorologica è il nativo di Roma ad avere le chance più ghiotte, fallendo sul 5-4 ben 6 match point. Ancora una volta 12 game non bastano per assegnare la frazione, e così si ricorre nuovamente al tie-break, vinto ancora da Lorenzi dopo una lunghissima battaglia.

Per il senese d’adozione si tratta della seconda finale in carriera dopo quella di San Paolo 2014, e vedrà come avversario in terra austriaca il georgiano Nikolaz Basilashvili, numero 123 della classifica internazionale.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *