Tennis, Atp Kitzbuhel: la prima volta di Paolo Lorenzi! Trionfo e best ranking

tennis-paolo-lorenzi-fb-supertennis-e1464109470876.jpg

La prima vittoria non si scorda mai, soprattutto se arriva a 34 anni dopo una carriera fatta di grandi sacrifici, con la voglia di non mollare mai e di provare a migliorarsi stagione dopo stagione. Oggi è il giorno di Paolo Lorenzi, che conquista il suo primo titolo Atp della carriera a Kitzbuhel, dopo aver sconfitto in due per 6-3 6-4 il georgiano Nikoloz Basilashvili dopo poco più di un’ora e venti di gioco.

Grazie a questo successo il tennista nato a Roma, ma ormai adottato dalla Toscana (risiede a Siena) raggiungerà il suo best ranking, salendo fino al numero 41 della classifica mondiale, vicinissimo a Fabio Fognini e quindi al numero uno d’Italia.

Ottimo inizio di Lorenzi, che strappa il servizio in apertura al georgiano. Paolo tiene bene con il proprio servizio e non concede davvero nulla. Alla fine nel nono game l’azzurro ottiene un secondo break, conquistando il set per 6-3.
Il secondo set è caratterizzato da ben quattro break in cinque game, con Lorenzi che era riuscito a salire sul 3-1, prima di venire rimontato dall’avversario. Proprio nell’ultimo e decimo game Paolo sfrutta immediatamente il primo match point e può alzare le braccia al cielo per una vittoria meritata e che premia una carriera vissuta sempre con grande lavoro e sacrificio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto pagina FB di SuperTennis

andrea.ziglio@oasport.it

 

Lascia un commento

Top