Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Kitzbuhel: Filippo Volandri eliminato al primo turno in Austria

Pubblicato

il

Niente da fare per Filippo Volandri nell’ATP di Kizbuhel. Il tennista nostrano è stato infatti sconfitto dal numero 104 del mondo Karen Khachanov col punteggio di 6-2 6-4 in 1 ora e 9 minuti di gioco. Il match delle occasioni perse per Volandri, avanti di un break all’inizio di entrambi i parziali e non in grado di gestire il vantaggio, perdendo malamente.

PRIMO SET – Come detto, l’azzurro inizia subito bene strappando il servizio al rivale portandosi sul 2-0. La reazione però di Khachanov è feroce ed il controbreak immediato. Il 20enne russo riequilibra lo score alzando il livello del proprio gioco e mettendo seriamente in difficoltà Volandri nello scambio. Ne consegue un parziale di 6 giochi a zero, condito da tre break, nei quali l’italiano non può nulla allo strapotere tecnico del rivale. Sul 6-2 si conclude, pertanto, il primo parziale.

SECONDO SET – Nella seconda frazione la storia si ripete ed è il giocatore di Livorno nuovamente a breakare il giovane avversario portandosi sul 2-0. Un gap che potrebbe dilatarsi nel quarto gioco, quando sul 3-1, il toscano ha due break point a disposizione per il 4-1. Le chance però non vengono sfruttate al meglio ed ironia della sorte è Khachanov a salire in cattedra ristabilendo la parità sul servizio di Volandri. Partita che scorre sul filo dell’equilibrio fino al nono game quando Filippo, per qualche errore di troppo, si trova a fronteggiare tre palle break riuscendone ad annullare solo una. Uno strappo letale per il nostro giocatore che è costretto ad arrendersi (6-4) ed a salutare il torneo austriaco.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: wikipedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *