Seguici su

Softball

Softball, Mondiali 2016; Stati Uniti in finale, Giappone e Canada continuano a sperare

Pubblicato

il

Siamo giunti ormai alle fasi finali dei Mondiali di softball 2016. In quel di Surrey prosegue l’indomabile marcia degli Stati Uniti. Team USA che piega le campionesse in carica del Giappone con lo score di 4-3, aggiudicandosi la prima semifinale tra le due squadre ancora imbattute, volando così alla finalissima. Nipponiche che restano però ancora in vita grazie all’articolato meccanismo della manifestazione canadese. Arioto, Aguilar e Cooper le più brillanti del match.

In programma anche due quarti di finale. Nessun problema per l’Olanda, capace di rifilare un roboante 8-1 al Venezuela, autore comunque di un gran torneo. Bene il Canada, che spegne i sogni del Messico con un solido 5-0. Le due compagini si sono poi sfidate nella serata nordamericana, con le padrone di casa vittoriose nettamente con il punteggio di 9-2.

Canada che approda così in semifinale, dove troverà il Giappone, che nonostante la sconfitta usufruirà di questa sorta di “paracadute” destinato alla perdente della semifinale tra prime in classifica del Championship round robin.

RISULTATI QUARTI E SEMIFINALI

Venezuela – Olanda 1-8
Canada- Messico 6-0

Canada – Olanda 9-2

Stati Uniti – Giappone 4-3

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *