Seguici su

Softball

Softball, ISL 2016: ultima giornata della regoular season. Per i verdetti finali bisogna però attendere i recuperi

Pubblicato

il

Siamo ormai alle porte dell’ultima giornata di regoular season dell’Italian Softball League 2016. Potrebbe però essere un week-end interlocutorio in quanto bisogna recuperare diverse partite che probabilmente muteranno alcuni assetti in special modo nel girone B, dove tra sabato 30 e domenica 31 luglio verranno disputati ben 4 incontri.

Veniamo ora al sodo. Quest’ultimo turno prevede nel gruppo A una interessante sfida tra Caronno e Banco di Sardegna. Alla squadra di casa di Argenis Blanco basterebbe soltanto una vittoria su due per assicurarsi la terza piazza e dunque la possibilità di giocare il preliminare contro la seconda del gruppo B. Nel caso in cui il team sardo riuscisse a far saltare il banco in quel di Caronno, vincendo poi anche il recupero di Parma aggancerebbe la Rheavendors al terzo posto, ma ci sarebbe da guardare il risultato di Saronno-Legnano. In questo caso non sarebbe remota la possibilità di avere 3 squadre al terzo posto. Decisiva diventerebbe la classifica avulsa.

Anche nel girone B la situazione è particolarmente intricata. Bussolengo e Forlì sono già certe delle prime due posizioni, ma potrebbero invertirle. Le campionesse d’Italia riposano, ma il 30 luglio recupereranno una sfida contro Sestese. Le romagnole ospitano Castellana, e con una doppietta potrebbero superare le veronesi in vetta al raggruppamento. Per il terzo posto è tutto in bilico. Collecchio ospita Staranzano. Entrambe le compagini sono pienamente nella lotta play-off, e saranno osservate con interesse da Blue Girls Bologna e Sestese. Le toscane, avendo 3 match da recuperare, potrebbero addirittura centrare un obiettivo miracoloso.

GRUPPO A – ULTIMA GIORNATA REGOULAR SEASON

“TAURUS” OLD PARMA B.S.C.- *MFK MOLLIFICIO BOLLATE SOFT 1969
SARONNO SOFTBALL A.S.D – BASEBALL SOFTBALL CLUB LEGNANO A.S.D
AB CARONNO RHEAVENDORS – BANCO DI SARDEGNA

Riposa: *RHIBO SOFTBALL LA LOGGIA

GRUPPO B – ULTIMA GIORNATA REGOULAR SEASON 

LABADINI COLLECCHIO – STARS TECNOVAP STARANZANO
*SOFTBALL CLUB FORLI’ A.S.D – METALCO THUNDERS
BLUE GIRLS BOLOGNA – A.S.D. SESTESE SOFTBALL CLUB

Riposa: *SPECCHIASOL BUSSOLENGO

*già qualificate ai play-off

Foto: Gatti/Oldmanagency

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *