Seguici su

Softball

Softball, Coppa Italia ISL 2016: Forlì conquista il trofeo per l’ottava volta!

Pubblicato

il

Dopo due anni Forlì torna ad aggiudicarsi la Coppa Italia ISL trionfando nella final four 2016 disputata in quel di Caronno Pertusella. Le romagnole hanno battuto in semifinale Saronno con il punteggio di 4-3 al termine di un match risolto dalla potenza della battitrice Amber Parrish al sesto inning.

Forlì ha così raggiunto Collecchio in finale. Queste ultime nel pomeriggio di sabato avevano estromesso dalla final four le ragazze del team Metalco Thunders Castellana. Un 4-1 maturato a suon di valide con Kylee Studioso e Kelsey Coleman sugli scudi.

Finale dunque tra Collecchio e Forlì in cui le romagnole innescano le marce alte nel corso del quinto inning, dove ancora le bordate di Parrish consentono alle compagne di squadra di aprire le marcature, completando poi il 4-0 conclusivo grazie ad una battuta di Carlotta Zauli trasformata da Vincent.

Per Forlì si tratta dell’ottava Coppa Italia in bacheca. Titolo che consegna una grande dote di fiduci in vista dei play-off scudetto e dell’imminente Coppa dei Campioni, che si giocherà a Ronchi dei Legionari e Cervignano del Friuli.

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *