Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1: Sport Management scatenata sul mercato, preso Gitto. Tutti gli aggiornamenti

Pubblicato

il

A meno di un mese dalle Olimpiadi, non si parla di pallanuoto maschile solo per quanto riguarda il Settebello. Infatti le squadre del campionato di A1 sono pronte ad iniziare la loro stagione e stanno preparando al meglio le proprie rose sfruttando il mercato estivo.

Colei che è sembrata più attiva fino ad ora è stata la Sport Management. Lasciato purtroppo Busilacchi, che si è accasato in Ungheria al Debrecen, i veronesi si sono assicurati le prestazioni sportive di altri due uomini italiani: il campione del mondo di Shanghai Niccolò Gitto, che dopo anni ha lasciato la Pro Recco, e il difensore ex Acquachiara e AN Brescia Giuseppe Valentino. Per quanto riguarda il centroboa, la società terza quest’anno in campionato è andata a pescare in Francia: preso dallo Strasburgo Blary.

In casa Pro Recco, oltre ai rinnovi importantissimi di due uomini fondamentali come Francesco Di Fulvio e Matteo Aicardi, sono arrivati alcuni aggiustamenti al roster. Terminato il prestito alla Sport Management, rimarrà in squadra il giovanissimo Edoardo Di Somma, che appare già pronto per palcoscenici simili. Per quanto riguarda il ruolo di portiere, è arrivato dall’Acquachiara l’esperto Goran Volarevic, presente anche nei raduni del Settebello.

Ecco invece una carrellata di altri acquisti in giro per il campionato. Vincenzo Dolce resta a Napoli ma cambia calottina, dal Posillipo alla Canottieri; la Pallanuoto Trieste dopo aver dato addio al portiere Jurisic, acquista dalla Sport Management l’estremo difensore azzurro Paolo Oliva; per l’Acquachiara un rinnovamento totale: arrivao il mancino Cupic, i centroboa Krapic e Federico Lapenna, l’attaccante Barroso, i difensori Robinson e Sanges ed infine il giovanissimo attaccante Mario Del Basso.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Di Somma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *