Nuoto, RECORD DEL MONDO: Cate Campbell a 52”06 nei 100 stile libero!

cate-campbell.jpg

Con gli occhi di tutto il pianeta sui Trials statunitensi, è in Australia che cade invece il primo record del mondo dell’estate olimpica. Lo firma la velocista Cate Campbell nei 100 stile libero: 52”06 (passaggio 24”89) per cancellare dai libri di storia il gommato della tedesca Britta Steffen di 52”07 datato 31 luglio 2009 ai Mondiali di Roma.

Progresso di un solo centesimo, dunque, ma messaggio più che diretto alle rivali in vista del Brasile: la favorita della gara regina femminile è questa 24enne di Blantyre che in bacheca vanta già un oro (4×100 sl a Londra 2102) e due bronzi (50 sl e 4×100 sl a Pechino 2008) a cinque cerchi e sette medaglie mondiali. Curiosa la sfida che l’aspetta, contro la sorella Bronte più piccola di due anni che l’ha battuta a Kazan la scorsa estate. La svedese Sarah Sjoestroem e la campionessa in carica olandese Ranomi Kromowidjojo le altre avversarie.

La notizia arriva da Brisbane, nello stesso meeting in cui ieri Cameron McEvoy aveva nuotato 48”43 nei 100 sl davanti a un redivivo James Magnussen da 48”47. “E‘ successo quando meno me lo aspettavo – le parole della Campbell dal sito della Gazzetta dello Sport -, negli ultimi anni in tanti mi hanno chiesto quando avrei battuto il record, ora che hanno smesso di chiedermelo è capitato“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Twitter Swim Australian Dolphins Team

Lascia un commento

Top