Seguici su

Motocross

Motocross, GP Belgio 2016: vittorie di Nagl e Gajser nelle due manche. Cairoli conclude secondo in gara-2

Pubblicato

il

Nel quattordicesimo round del Mondiale di MXGP, sul tracciato di Lommel (Belgio) le due run hanno avuto due vincitori diversi: Maximilian Nagl ed il eader della classifica generale TIm Gajser.

MANCHE 1 – In gara-1 si è stato ad un assolo di Nagl fin dalla partenza che, in sella alla sua Husqvarna, ha saputo domare le asperità del circuito belga senza mai dare modo ai suoi avversari di poterlo contrastare. Dietro al pilota tedesco una grande bagarre anche per uno stacco dal via tutt’altro che entusiasmante di Tony Cairoli, Gajser e Romain Febvre. Il pilota di Patti, non facendosi prendere troppo dalla frenesia, ha saputo risalire senza però mettere in mostra un passo sufficiente veloce per il podio, accontentandosi della sesta piazza finale a 18″848 dal leader. Per quanto concerne invece lo sloveno ed il transalpino, entrambi sono stati in ballo per le posizioni che contano, rendendosi protagonisti di una grande rimonta che però, nel caso del centauro della Honda, non si è concretizzata per una caduta, facendolo precipitare in quindicesima posizione mentre la Yamaha del francese ha concluso al quinto posto. Sul secondo e terzo gradino del podio troviamo quindi Shaun Simpson (a +9″152) e Kevin Strijbos (a + 13″700) sulla Suzuki.

MANCHE 2 – Nella seconda run vi è stato il riscatto di Gajser che, un po’ come fatto da Nagl, ha messo in mostra un passo inarrivabile per gli altri, gestendo la corsa con facilità ed incamerando altri 25 punti importanti per il campionato. Dietro al fenomeno col n.243, un grandioso Cairoli, protagonista di una manche da incorniciare ed una condotta degna del suo nome. Il siciliano ha preceduto il belga Strijbos che, con quest’altro podio, si è aggiudicato il successo nell’overall del GP di Lommel mentre Febvre ha terminato anzitempo la sua gara a 5 giri dal termine. Nagl, invece, anche per una partenza negativa, ha concluso in settima posizione sul traguardo.

ORDINE DI ARRIVO GARA-2

Immagine

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto di Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *