Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Europei 2016: i risultati dei quarti di finale e la griglia delle semifinali

Pubblicato

il

Si sono conclusi in quel di Oliveira de Azemeis i quarti di finale degli Europei 2016 di hockey su pista. Ecco come sono andate le prime sfide ad eliminazione diretta che hanno sancito quali squadre rimangono in lizza per la vittoria finale e quali altre compagini si giocheranno le posizioni di rincalzo.

ITALIA 12-1 AUSTRIA

FRANCIA 1-6 SVIZZERA: è certamente il risultato più sorprendente della giornata. Gli elvetici colpiscono ripetutamente i transalpini che cadono sotto le bordate di Kissling, autore di una quadripletta, e compagni; non riuscendo mai a rispondere, se non con l’inutile gol della bandiera di Bruno Di Benedetto

GERMANIA 0-9 SPAGNA: la Spagna si prende la semifinale, dove affronterà gli azzurri, sommergendo anch’ella i malcapitati avversari teutonici. Il talento della coppia Rodriguez-Pau Bargallo, sei gol in due, è davvero troppo per una compagine come quella tedesca che si è dimostrata in netto calo rispetto agli ultimi risultati internazionali.

INGHILTERRA 0-12 PORTOGALLO: assieme al quarto di finale dove erano impegnati gli azzurri, era nettamente l’incontro più sbilanciato e quello dove i portoghesi non hanno tradito le attese riservando gol a grappoli. Joao Rodrigues è ispiratissimo nell’attacco lusitano: ne fa addirittura cinque.

LE SEMIFINALI

Italia-Spagna (h 21 italiane)
Svizzera-Portogallo (h 23 italiane)

5°-8° posto
Austria-Germania (h 17 italiane)
Francia-Inghilterra (h 19 italiane)

Foto: Cattini per CERH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *