Golf, Women’s British Open 2016: una perfetta Jutanugarn vola al comando ad un round dal termine

AriyaJutanugarnTWITTERLPGA.jpg

Con un incantevole -6 Ariya Jutanugarn balza al comando della leaderboard del Women’s British Open 2016, quarto Major stagionale. Sul percorso del Woburn Golf Club di Milton Keynes (Inghilterra, par 70), la giocatrice asiatica si è issata in prima posizione con lo score complessivo di -16 (200 colpi), scalzando dalla vetta la coreana Mirim Lee, giunta a -14 dopo un round da -3.

Sarà molto probabilmente lotta a due nell’ultimo e decisivo giro in quanto la golfista che occupa la terza piazza, ovvero la statunitense Mo Martin, giunta a -11 dinanzi alla scozzese Catriona Matthews (-10), ed alla connazionale Stacy Lewis (-9). Sesta posizione, con lo score di -8, per un gruppetto composto dalla cinese Shanshan Feng, autrice di un pessimo round da +2, dalla coreana Ha-Na Jang, dall’australiana Karrie Webb e dalla statunitense Lexi Thompson. Chiude la top ten una straordinaria Leona Maguire. L’irlandese, dilettante, ha offerto una grande prestazione siglando un -4 utile a risalire sino al 10° posto.

Nulla da fare per Lydia Ko. La numero uno del mondo è 27esima, a 13 colpi dalla leader. La neozelandese paga un primo giro da incubo.

Foto: Official Twitter LPGA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Lascia un commento

Top