Seguici su

Golf

Golf, superbo Dustin Johnson: l’americano trionfa anche nel WGC-Bridgestone Invitational

Pubblicato

il

Continua il momento d’oro di Dustin Johnson. L’americano, numero 3 del World Ranking, dopo il successo colto ai recenti U.S. Open, si è aggiudicato anche la terza prova del World Golf Championhips, il circuito mondiale i cui eventi sono appena sotto i Major. Johnson ha trionfato nel WGC-Bridgestone Invitational (montepremi $9,500,000), torneo svoltosi sul green del Firestone Country Club (South Course, par 70) di Akron (Ohio). 274 i colpi scoccati dallo statunitense, che ha concluso la kermesse con lo score di -6 e con un perfetto ultimo round da -4, beffando di una sola lunghezza il connazionale Scott Piercy, leader a 24 ore dalla conclusione.

Terza piazza, con il punteggio di -3, condivisa da ben 4 golfisti, ovvero gli americani Jordan Spieth, Matt Kuchar e Kevin Chappell, e dall’australiano Jason Day. 7° posto, ad un colpo dal podio, per il sudafricano Charl Schwartzel, lo svedese David Lingmerth e per lo statunitense Williams McGirt.

Non si placa dunque la furia sportiva di Johnson. Il 32enne di Columbia ha conquistato il personale 13° titolo da professionista, ed il terzo in eventi del WGC dopo l’HSBC Champions 2013 ed il Cadillac Championship della passata stagione.

Foto: Official Twitter PGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *