Seguici su

Golf

Golf, European Tour: Jaidee trionfa nel 100° Open de France. Gran ultimo round e secondo posto per Francesco Molinari

Pubblicato

il

Un perfetto Thongchai Jaidee completa l’opera e conquista il 100° Open de France (montepremi €3,500,000), importante e prestigiosa tappa dell’European Tour. Ennesimo round senza macchie per il 46enne thailandese, bravo a mettere a segno nuovamente un -3 e concludere le 4 tornate scoccando 273 colpi per il -11 finale.

Finalmente ottime notizie per i colori azzurri grazie alla strepitosa rimonta di Francesco Molinari. Il torinese ha ottenuto il miglior punteggio di giornata, un -5 frutto di 7 birdie e 2 bogey grazie al quale è risalito a risalire sino ad una importante seconda posizione, a 4 lunghezze dal vincitore. Terzo posto per Rory McIlroy. Il nordirlandese non è andato oltre un discreto pari con il par, restando a -6.

Fuori dal podio lo spagnolo Rafa Cabrera-Bello (-5), che precede di un colpo il sudafricano Brandon Stone, il tedesco Martin Kaymer e l’inglese Andy Sullivan. 8° lo svedese Alex Noren, chiudono la top ten l’olandese Joos Luiten e l’inglese Callum Shinkwin.

52° infine Edoardo Molinari, che si congeda dall’evento chiudendo con lo score di +7.

Per Jaidee il trofeo conquistato sul percorso Albatros (par 71) del Le Golf National di Parigi è il 21° della sua brillante carriera (8 nell’European Tour e 13 nell’Asian Tour). Ottima iniezione di fiducia per Molinari in vista dei prossimi appuntamenti e soprattutto del torneo olimpico.

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *